Resitrix è una guaina impermeabilizzante in gomma sintetica EPDM ibrida, difatti, ha un inserto di tela in fibra di vetro e sul lato inferiore è posto uno strato di bitume autoadesivo che la rende unica nella capacità di adesione e impermeabilizzazione. È adatta a rivestire tetti piani che successivamente possono anche essere adibiti a tetti verdi, infatti, grazie alla sua proprietà antiradice, Resitrix preserva la struttura sulla quale viene posato.
Impermeabilizzazione con Resitrix: vantaggi
Vediamo, dunque, come le qualità di questo materiale sono ottimizzate per garantire maggiore durata di vita della nostra copertura.
Resitrix è composto con materiali ecosostenibili, essendo privo di sostanze come metalli pesanti, alogeni, cloro e plastificanti, non rilascia sostanze dannose nel tempo che ne assicurano l’atossicità. Può quindi essere smaltito, una volta finito il suo ciclo di vita, salvaguardando l’ambiente.
La longevità di vita di questi materiali è garantita oltre 50 anni, offrendo molteplici benefici sia economici che ecologici.
Resitrix non richiede interventi successivi alla posa. Grazie alla sua modalità di installazione e saldatura ad aria calda delle giunture, impermeabilizza in modo perfetto, rendendo i tempi di posa più rapidi ed efficaci anche negli angoli e nelle coperture più complesse.
Secondo uno studio condotto dal Centro tedesco per le materie plastiche, Resitrix, detiene la massima qualità nella tenuta delle giunture saldate ad aria calda rispetto ad altre membrane in EPDM.
Viene installata senza l’utilizzo di fiamme libere, assicurandone una tenuta stagna. Questo la rende estremamente semplice da utilizzare per un tecnico specializzato ed evita spiacevoli incidenti sul lavoro, spesso dovuti al non corretto uso delle fiamme libere, quando si applicano le vecchie guaine bituminose.
Resiste ai raggi UV e alle intemperie.
La sua struttura molecolare a rete evita restringimenti dovuti ad agenti atmosferici. Riesce ad essere elastico e flessibile fino ai -40 gradi, e non subisce gli effetti dovuti al passare del tempo, ma si adatta perfettamente alla superficie che occupa reagendo ad ogni tipo di sollecitazione tornando sempre alla sua forma originaria.
Resiste a microrganismi, a svariate sostanze chimiche e alle emissioni ambientali anche in prossimità di fabbriche.
È compatibile al 100% con la sovrapposizione su bitume e numerosi tipi di materiali plastici, quindi molto utile nel caso di coperture dove sono necessari piccoli interventi di riparazione senza dover sostituire completamente la guaina bituminosa precedente.
Le varie tipologie di Resitrix:
Le membrane Resitrix sono tutte ecosostenibili, la colorazione naturale di questi materiali è in nero.
Resitrix CL:
costituito da doppio strato di EPDM + bitume polimerizzato e armato con rete in fibra di vetro con spessore 3,1 mm.
Può essere applicato con:
- Incollaggio a strisce con colla poliuretanica PU-LMF-02,
- Incollaggio sull’intera superficie con bitume a caldo,
- Fissaggio meccanico (nessuna esecuzione standard),
- Posa libera con carico supplementare (nessuna esecuzione standard).
Resitrix MB:
costituito da doppio strato di EPDM + bitume polimerizzato e armato con rete in fibra di vetro con spessore 3,1 mm. Adatto per la posa con fissaggio meccanico o libera con zavorra o pavimentazione.
Può essere applicato con:
- Fissaggio meccanico,
- Posa libera con peso supplementare.
Resitrix SKW full bond:
costituito da doppio strato di EPDM + bitume polimerizzato e armato con rete in fibra di vetro vulcanizzata con spessore 2,5 mm. Totale assenza di plastificanti. Posa autoadesiva totale con primer su tutte le superfici, antiradice per tetti verdi e giardini pensili. Altissima velocità e garanzia di precisione nella posa.
Può essere applicato con:
- Auto-incollaggio su primer FG 35 applicato sull’intera superficie,
- Auto-incollaggio senza primer (solo su piano di posa in bitume nudo o fresco),
- Posa senza primer con fissaggio meccanico supplementare, incluso collegamento per montaggio.
Resitrix SK partial bond:
costituito da doppio strato di EPDM + bitume polimerizzato e armato con rete in fibra di vetro vulcanizzata con spessore 2,5 mm. Totale assenza di ritiro grazie alla rete ed alla assenza di plastificanti. Posa autoadesiva parziale con primer su tutte le superfici, antiradice per tetti verdi e giardini pensili. L’incollaggio parziale è adatto per superfici soggette a movimento o con umidità residua. Altissima velocità e garanzia di precisione nella posa.
Può essere applicato con:
- Auto-incollaggio parziale senza primer (solo su piano di posa in bitume nudo o fresco).
- Auto-incollaggio parziale sul primer FG 35 applicato sull’intera superficie,
Per richiedere informazioni più dettagliate, mettiti in contatto con Goss e un tecnico specializzato ti offrirà tutte le soluzioni di cui hai bisogno.