fbpx

Gentile Signore/a

con la presente desideriamo informarla che il Regolamento Europeo n. 679 del 27 aprile 2016 sul trattamento dei dati personali prevede la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali raccolti in occasione della visita al Sito e dell’eventuale interazione dell’utente con i servizi e le funzionalità offerti tramite lo stesso, in base a quanto stabilito dalla normativa vigente. 

Ai sensi dell’articolo 13 del REG. UE 2016/679, La invitiamo, pertanto, a prendere atto della presente informativa.

Le presenti linee programmatiche di condotta relative alla disciplina della privacy “Privacy Policy” si riferiscono esclusivamente al sito www.gosssrl.it  ed hanno ad oggetto il trattamento dei dati personali effettuato dalla Soc. Pc&Sons Immobiliare srl con sede alla Via Gerolamo Savoldo, 2 – 25124 Brescia (BS).
La Società non si assume responsabilità alcuna per altri siti web consultati tramite eventuali collegamenti ipertestuali presenti sul sito stesso.

Navigando sul presente sito, Lei acconsente affinché la Soc. Pc&Sons Immobiliare srl tratti i suoi dati personali secondo le finalità previste nella presente normativa in ossequio alla Direttiva 2002/58/CE – avente ad oggetto il “trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche”, nonché al Regolamento (UE) 679/2016 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 avente ad oggetto la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. 

1.Estremi identificativi del Titolare 

Il Titolare del trattamento dei dati è la Società Pc&Sons Immobiliare srl  avente P.I. 09167421214 – in persona dell’amministratore unico e legale rappresentante P.T. – con sede in Via Gerolamo Savoldo, 2 – 25124 Brescia (BS). 

2.Comunicazione a terzi

I dati personali dell’interessato saranno condivisi anche con le aziende fornitrici dei prodotti, allo scopo di consegnare, migliorare e implementare i nostri prodotti e servizi solo ed esclusivamente per le finalità di cui alla presente informativa. 

I dati personali dell’interessato potranno essere trattati, in modalità cartacea e telematica sia dal titolare del trattamento che da dipendenti, assistenti, collaboratori interni ed esterni che li riceveranno in comunicazione solo per finalità strettamente connesse all’ esecuzione delle prestazioni richieste, previo consenso.

Inoltre potremmo condividere i Suoi dati personali con i nostri Fornitori per la gestione di attività di Call Center e fornitura di servizio sistemi di comparizione fisica o elettronica dei dati, comuni e sensibili.

In questi casi, la Società potrà condividere le informazioni raccolte, qualora fosse necessario, con Fornitori autorizzati. Quest’ultimi non sono autorizzati a conservare o utilizzare i dati personali a scopi diversi ed ulteriori da quelli stabiliti con la presente informativa. Potranno essere divulgati i dati personali a terze parti (tra cui gli organismi regolatori, consulenti professionali o uffici giudiziari), qualora sia necessario per ottemperare a obblighi legali o in virtù di altri eventuali accordi stipulati tra il cliente e la Società.

Qualora la Società trasferisca i dati personali a fornitori autorizzatati collocati al di fuori dei confini dell’Unione Europea, saranno adottate le misure tecniche e organizzative tali da ottemperare ai requisiti previsti dalle leggi in vigore sulla protezione dei dati e sarà garantita la tutela dei diritti del titolare dei dati. Il trasferimento dei dati personali si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione Europea, che forniscono garanzie adeguate perla tutela della riservatezza, dei diritti e delle libertà fondamentali dei clienti, oltre che per l’esercizio dei diritti connessi.

3.Categorie di dati personali

3.1.Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software a supporto di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano:

  • Indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si collegano al sito;
  • Indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
  • Ora della richiesta;
  • Metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • Dimensione del file ottenuto in risposta;
  • Codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.);
  • Altri parametri relativi a sistema operativo e ambiente informatico dell’utente.

Tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

3.2.Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte Sua nei form di registrazione presenti su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente, necessari per l’erogazione del servizio richiesto

Quali dati personali raccogliamo?

  • Nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, data di nascita e i dati della carta di debito o di credito, nel caso in cui Lei abbia effettuato un acquisto.
  • Le informazioni che Lei fornisce di persona, oppure tramite e-mail, posta, telefono e/o sito web.
  • Le informazioni derivanti dalla Sua registrazione al sito per la consultazione dei prodotti e delle offerte di forniture.
  • Eventuali altre informazioni riguardanti i dati personali sensibili.

Pertanto, tali dati saranno raccolti solo previo esplicito consenso. La mancata prestazione del consenso, pur garantendo l’accesso ad ogni informazione sui prodotti ed i servizi offerti, non consentirà di ricevere valutazioni personalizzate e/o preventivi su misura, né di ricevere tutte le più recenti novità ed offerte in merito ai nuovi prodotti e immessi sul mercato. Potrà accedervi soltanto consultando di volta in volta il nostro sito internet. L’eventuale revoca del consenso non avrà effetto retroattivo.

4.Finalità del trattamento dei dati

Base Giuridica

Il presente sito tratta i dati prevalentemente in base al consenso prestato dagli utenti. 

Il conferimento del consenso avviene tramite il banner posto in fondo alla pagina, oppure tramite l’uso o la consultazione del sito, attività che si configura come comportamento concludente. 

Con l’uso e/o consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano la presente Informativa Privacy e acconsentono al trattamento dei propri dati personali in relazione alle modalità e dalle finalità   di seguito  descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi. 

L’utente, tuttavia, può negare il consenso e può revocare in qualsiasi momento il consenso già fornito in precedenza.

Il consenso negato può comportare però l’impossibilità di vedersi erogati alcuni servizi.

I dati per la sicurezza del sito e la prevenzione di abusi e SPAM, nonché i dati per l’analisi del traffico del sito in forma aggregata, sono trattati in base al legittimo interesse del Titolare del trattamento nonché alla tutela del sito e degli utenti stessi. In tali casi l’utente ha sempre il diritto di opporsi al trattamento dei dati.

Finalità

I dati personali saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente. Gli stessi sono raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, e specificamente per le seguenti finalità.

  • Perseguimento di finalità strumentali e/o complementari alle attività funzionali allo svolgimento del rapporto contrattuale/precontrattuale in essere di vendita e fornitura di materiale edilizio e servizi accessori.
  • Tenuta della contabilità generale, fatturazioni, gestione dei crediti, obblighi civilistici e fiscali previsti dalla legge e per l’aggiornamento degli archivi;
  • Rilevazione del grado di soddisfazione dell’interessato sulla qualità del prodotto e dei servizi resi dalla scrivente, compresa l’analisi statistica per migliorare i nostri servizi;
  • I dati sono trattati per l’invio di comunicazioni di servizio, per la gestione delle richieste di chiarimento, delle segnalazioni e la gestione dei reclami in relazione al rapporto contrattuale instaurato, nonché per il suo espletamento.

4.1.Finalità di profilazione

A seguito di specifico consenso, la Società potrà trattare i dati per comprendere le abitudini e interessi così da offrire un’esperienza personalizzata e adeguata alle singole esigenze.

4.2.Finalità di marketing

I dati personali riferiti all’interessato, e/o presso questo raccolti, potranno essere utilizzati da Società Pc&Sons Immobiliare srl previo consenso espresso, per finalità di marketing, ovvero, per la promozione di eventi commerciali, l’invio di campagne pubblicitarie nonché promozioni e offerte su beni e servizi da noi offerti ed analoghi a quelli da Lei acquistati. Tali attività possono essere espletate sia con modalità automatizzata, ovvero, attraverso informative cartacee e/o telefonate da parte del nostro contact center. ?

Il consenso prestato è revocabile in ogni momento scrivendo a Società Pc&Sons Immobiliare srl  avente P.I. 09167421214 – in persona dell’amministratore unico e legale rappresentante P.T. – con sede in Via Gerolamo Savoldo, 2 – 25124 Brescia (BS). 

Il consenso può essere revocato anche con riferimento ai soli sistemi di contatto automatizzati.

5.Luogo di Trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e da eventuali fornitori terzi incaricati dello svolgimento di operazioni di manutenzione straordinaria, nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del RGPD, nonché presso le strutture di proprietà delle consorziate. 

6.Modalità del trattamento, durata e periodo di conservazione dei dati

I dati personali raccolti verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati a cui potranno accedere esclusivamente gli incaricati al trattamento dei dati.

Il trattamento potrà anche essere effettuato da terzi che forniscono specifici servizi elaborativi, di fornitura, amministrativi o strumentali necessari per il raggiungimento delle finalità di cui sopra.

I dati personali sono trattati, anche mediante l’ausilio di strumenti automatizzati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il Titolare adotta tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge ispirandosi ai principali standard internazionali. Inoltre, adotta misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati.

Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità degli stessi.

I dati saranno conservati per:

  • Finalità di tutela dei diritti del Titolare e per l’adempimento di obblighi di legge, per un periodo di 10 anni;
  • Finalità di marketing, per tutta la durata del contratto salvo eventuale Sua revoca del consenso precedentemente prestato.
  • Finalità di profilazione, per 12 mesi o per diverso periodo che dovesse essere disposto dalla legge o da provvedimenti dell’Autorità Garante. Al termine del periodo i Suoi dati saranno conservati per altre finalità o definitivamente eliminati.

7.Diritti dell’interessato di cui agli artt. 15, 16, 17 18, 20, 21 e 22 del REG. UE 2016/679

L’interessato potrà esercitare tutti i diritti previsti ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR): artt. 15 – “Diritto di accesso dell’interessato”, 16 – “Diritto di rettifica”, 17 – “Diritto alla cancellazione”, 18 – “Diritto di limitazione al trattamento”, 20 – “Diritto alla portabilità dei dati” nei limiti ed alle condizioni previste dall’art. 12 del Regolamento stesso.

Pertanto, potrà chiedere in qualsiasi momento informazioni sui propri dati personali in nostro possesso, sull’origine di questi dati e sugli scopi per cui sono stati raccolti. Inoltre, avrà il diritto di conoscere la durata del tempo di conservazione dei propri dati personali e l’identità dei soggetti con cui sono condivisi. Potrà in definitiva richiedere informazioni dei propri dati personali in nostro possesso. 

Qualora le informazioni in nostro possesso siano inesatte o incomplete, potrà chiedere di correggerle. In tal caso, dovrà contattarci per indicarci le dovute modifiche da apportare ai riferimenti presenti in questa informativa, come sopra indicato.

Qualora la Società riceva una richiesta di modifica o cancellazione dei dati personali, sarà premura della stessa procedere con la modifica e/o relativa cancellazione. Nel caso in cui l’interessato non sia soddisfatto delle modalità di utilizzo dei propri dati, potrà avere una corrispondenza con Società Pc&Sons Immobiliare srl : la Società risponderà a tutte le domande e, se necessario, si adopererà per verificare che le attività poste in essere siano conformi alla normativa. In questo caso, l’interessato ha il diritto di presentare un reclamo all’Autorità nazionale competente per la tutela dei dati personali.

8.Modifiche alla presente Policy Privacy

Il Titolare verifica periodicamente la propria politica relativa alla privacy e alla sicurezza in relazione alle modifiche normative, organizzative, ovvero, dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

9.Cookie

Questo sito fa uso di cookie, file di testo che vengono registrati sul terminale dell’utente oppure che consentono l’accesso ad informazioni sul terminale dell’utente. I cookie permettono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori e sono utilizzati al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e migliorarne le funzionalità personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo del browser utilizzato, oppure per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure ed infine per l’analisi dell’uso del sito da parte dei visitatori.

Il presente sito utilizza le seguenti categorie di cookie:

  • Cookie tecnici, utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione elettronica, per garantire la corretta visualizzazione del sito e la navigazione all’interno di esso. Inoltre, consentono di distinguere tra i vari utenti collegati al fine di fornire un servizio richiesto all’utente (login), e per motivi di sicurezza del sito. Alcuni di questi cookie sono eliminati alla chiusura del browser (cookie di sessione), altri hanno una durata maggiore necessaria per conservare il consenso dell’utente. Per questi cookie non è necessario il consenso.
  • Cookie di analisi, utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni – in forma aggregata – sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Sono assimilati ai cookie tecnici se il servizio è anonimizzato.
  • Cookie di profilazione e marketing, per il cui utilizzo è necessario il consenso dell’utente. Tali Cookie possono essere utilizzati per analisi sul comportamento degli utenti durante la navigazione (in alcuni casi associati a credenziali inserite per eventuali login); profilazione degli stessi sugli interessi ed abitudini di consumo; fornire pubblicità personalizzata. Possono inoltre essere utilizzati componenti grafici di un’interfaccia utente (Widget) per facilitare la navigazione e frammenti di codice (Web beacon) per trasferire e/o raccogliere informazioni attraverso la richiesta di un’immagine grafica al fine di svolgere attività di controllo e reportistica su pubblicità e personalizzazione di contenuti.

9.1.Disabilitazione dei cookie

L’utente può rifiutare l’utilizzo dei cookie ed in qualsiasi momento può revocare un consenso già fornito.

Poiché i cookie sono collegati al browser utilizzato, possono essere disabilitati direttamente dal browser, cosi rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookie, oppure tramite il banner.

Nb: la disabilitazione dei cookie potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni presenti sul sito.

Consenso al trattamento dei dati personali – Regolamento UE 2016/679

Il/La sottoscritto/la dichiara di avere ricevuto l’informativa di cui all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dal Regolamento UE 2016/679 e di acconsentire, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento, al trattamento dei dati personali – anche particolari – con le modalità e per le finalità indicate nella medesima informativa, comunque strettamente connesse e strumentali alla gestione delle suddette finalità.